Come Applike ti permette di entrare nel Mobile Commerce

app-ecommerce-feature

Si stanno avvicinando le vacanze di Natale, e tutti sono in frenesia cercando le migliori offerte o l’ultimo gadget con il loro smartphone.

Benvenuti nell’Era del Mobile Commerce! Mentre una volta i consumatori avevano solo due scelte, andare nei negozi oppure fare e-Commerce dal calduccio delle loro case con il PC, oggi il mobile commerce sta reinventando lo shopping delle feste.

Invece di correre attraverso la città – o camminare nella stanza del PC in casa – oggi i consumatori possono acquistare dai loro cellulari quando sono ancora a letto. Invece di affannarsi nei negozi o sperare di non essere travolti dalla folla di acquirenti maleducati, i negozi possono semplicemente creare una propria app per accettare i pagamenti via cellulare. E mentre la stagione degli acquisti natalizi può essere il periodo migliore per l’e-Commerce, un riuscito progetto di mobile commerce può portare entrate interessanti tutto l’anno.

Ecco perchè Applike ha iniziato a introdurre un nuovo, potente m-Commerce nella realizzazione delle App per aiutare i negozi ad aumentare le loro vendite. Il nostro m-Commerce rende facile la vendita di prodotti direttamente dalla vostra App, in modo che i vostri clienti posssano acquistare qualunque prodotto vogliano, dove e quando vogliano, usando il sistema di pagamento PayPal.

Che cosa può fare il Mobile Commerce per il tuo business?

I numeri fanno la storia. Uno studio pubblicato nel 2014 rileva che quasi il 90% dei consumatori con cellulare hanno usato i loro tablet e/o smartphone per fare acquisti. E con una cultura del consumo sempre più orientata sulle app mobili, oggi l’m-Commerce è una potenziale miniera d’oro per i negozi. Non sorprendentemente, i negozianti stanno cominciando a scavare quella miniera: l’m-Commerce ha segnato un introito di quasi 60 Miliardi di dollari di vendite in USA l’anno scorso.

E’ Facile vedere perchè l’m-Commerce piace sia ai negozianti che ai clienti. Se l’e-Commerce è cresciuto enormemente perchè permetteva ai consumatori di acquistare da casa, comodamente, l’m-Commerce permette a quegli stessi consumatori di fare acquisti ovunque. Inoltre, l’m-Commerce permette ai negozi di incrementare le vendite senza avere i costi di assumere personale addizionale. Con una strategia efficace di m-Commerce, la tua app può diventare il tuo venditore di maggior successo – lavorando 24 ore al giorno, 7 giorni su 7 e per molto meno di uno stipendio base.

E qui la nostra nuova funzionalità del Mobile Commerce entra in campo.

Come aumentare le vendite con il Mobile Commerce

Grazie alla tua app abilitata al Mobile Commerce, completa anche di un sistema di pagamenti automatico che usa PayPal, puoi creare un elenco di articoli che vuoi vendere, mostrandoli con foto accattivanti. Una volta che il Mobile Commerce è riempito di prodotti ed è stato impostato il metodo di pagamento, i tuoi clienti sono liberi di navigare il Mobile Commerce e fare acquisti. Per avere il massimo rendimento dal suo Mobile Commerce, si possono usare varie tecniche di Mobile Marketing. Per esempio:

  • Inviare una notifica push ai tuoi clienti informandoli degli orari di apertura o su offerte speciali, tramite belle foto
  • Informare i tuoi clienti che possono acquistare via app dal tuo sito web
  • Creare campagne pubblicitarie su Facebook con target selezionati (per esempio solo gli utenti di una certa zona, quella vicina al tuo negozio) in modo che scarichino la tua app ed acquistino nel mobile Commerce
  • Aggiungere pagine social network alla tua app (Facebook, Twitter, Youtube, Instagram, etc) alla tua app e pubblicarvi dentro per promuovere i tuoi prodotti ed il tuo Mobile Commerce

Quali altre opportunità per Mobile Commerce?

La nuova funzionalità del Mobile Commerce disponibile nelle nostre app ti permette di estendere il tuo business anche nel mondo mobile, e questo sarà presto integrato con nuove funzionalità. Non voglio rovinarvi la sorpresa, ma presto avremo dei nuovi strumenti per aumentare le vendite direttamente dalla vostra app.

Augurandovi Buon Natale e Felice Anno Nuovo, attendiamo i vostri commenti.

Lascia un Commento